Torna uno degli eventi più attesi dai bikers siciliani la Gran Fondo MTB Fiume Irminio Città di Scicli giunta alla 4° edizione. L’evento sportivo che coniuga sapientemente competizione a promozione delle risorse paesaggistiche locali, si svolgerà il 9 ottobre 2022 ed è organizzato dall’ASD “Amici Bike di Donnalucata” di cui è presidente Rosario Di Naro.
La gara di gran fondo rappresenta l’ultima tappa del Campionato OPENSPEED, Terza Gran Fondo MTB CSAIN Sicilia e prova unica NAZIONALE GRAN FONDO CSAIN.
L’organizzazione ha pensato a 3 tipologie di percorso immerse in uno scenario naturalistico, paesaggistico e architettonico di notevole interesse e valenza: la Gran Fondo da 45 km con 1100 di altimetria, la Medio Fondo da 33 Km con 600 di altimetria e infine la Medio Fondo per possessori di E-Bike da 33 Km con 600 di altimetria.
Sono previsti anche passaggi nell’incantevole Valle del Fiume Irminio. Speaker della manifestazione Mimmo Miceli. Appuntamento alle ore 8 in Piazza dei Pini al villaggio Jungi di Scicli, partenza alle 9.15.
Grazie all’Asd “Amici Bike di Donnalucata” (Associazione molto attiva nel territorio con tutta una serie di eventi e iniziative), il 9 ottobre 2022 sarà un grande Weekend di Sport e Cultura a Scicli, città Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Guarda il video di una precedente edizione (fonte You Tube)
Per saperne di più (fonte Facebook):
Le iscrizioni sono esclusivamente in modalità on line, inviando una mail direttamente a 𝙘𝙧𝙤𝙣𝙤𝙨𝙞𝙘𝙞𝙡𝙞𝙖@𝙫𝙞𝙧𝙜𝙞𝙡𝙞𝙤.𝙞𝙩 oppure a 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚.𝙖𝙨𝙙𝙖𝙢𝙞𝙘𝙞𝙗𝙞𝙠𝙚@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.𝙘𝙤𝙢
o ancora a 𝙨𝙚𝙜𝙧𝙚𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖2022.𝙖𝙨𝙙𝙖𝙢𝙞𝙘𝙞𝙗𝙞𝙠𝙚@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.𝙘𝙤𝙢
Per maggiori informazioni clicca qui (fonte Facebook):
Regolamento completo qui (fonte Facebook):
Di recente, nell’ambito del circuito Sicily Excursions, ha organizzato il riuscito raduno Mare & Monti.
Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:
LE PRODUZIONI DI PINXA IN LIVE STREAMING:
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Iscriviti al canale adesso: