La presentazione del volume “Senza confini” di Franca Schininà si sposta a Palermo, in un luogo di grande prestigio: Villa Zito, sede della Pinacoteca della Fondazione Sicilia. Con la nota fotografa e fotoreporter dialogheranno Rita Cedrini, antropologa e saggista e il giornalista Giovanni Pepi. Appuntamento Mercoledì 17 Maggio, ore 17,30.
Senza confini consta di 450 pagine suddiviso in 4 continenti, America, Europa, Africa, Asia. Più di 400 immagini in B/N da pellicola ed ogni capitolo è accompagnato da un breve testo propedeutico alle immagini, che racconta paesi, luoghi, situazioni in cui l’autrice ha trascorso un proprio vissuto. Raccoglie e restituisce sensazioni ed emozioni.
Il ricavato del libro (45 euro) sarà sempre interamente devoluto alla Associazione Progetto Missione Madagascar Odv. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del XII Festival Settimana delle Culture, manifestazione, presieduta da Giorgio Filippone, che dal 13 al 21 maggio 2023 presenterà alla città di Palermo un ricchissimo programma di iniziative culturali, un cartellone composito che racchiude circa 160 eventi tra mostre di pittura e di fotografia, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni, incontri, presentazioni di libri, spettacoli per bambini.
Dal nostro archivio:
Guarda qui i video realizzati durante lo svolgimento di Aspettando Cheese Art 2022:
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Iscriviti al canale adesso: