Lunedì 26 agosto con inizio alle 21.30, l’incantevole Piazza Belvedere di Punta Secca, in provincia di Ragusa, si trasformerà in un “teatro narrativo a cielo aperto”, ospitando La Notte dei Misteri, un evento tanto atteso che promette di far vivere ai visitatori/lettori un’esperienza suggestiva.
A sera inoltrata, Punta Secca rivelerà il suo lato più enigmatico. Le luci del faro guideranno idealmente i lettori e gli appassionati attraverso un percorso narrativo fatto di racconti e suggestioni, portandoli a riscoprire le storie che da secoli si tramandano di generazione in generazione.
“La Notte dei Misteri” è un evento ispirato ai celebri ghost tour che hanno affascinato milioni di persone in tutto il mondo. Qui, però, l’esperienza sarà ancora più intensa grazie alla cornice naturale e alle antiche tradizioni del luogo. Condurrà la Serata Stefano Vaccaro e interverranno Gianni Dimartino, Amalia Antoci, Alessandro D’Amato, Tina Schembari, Gianna Dimartino, Emanuele Cavarra, Marcella Burderi.
Dopo la locandina, il testo prosegue
Gli autori accompagneranno i partecipanti in un viaggio nel tempo fatto di storie e leggende e sarà anche un’occasione per riscoprire le credenze popolari che, da sempre, hanno fatto parte della cultura iblea in particolare e siciliana più in generale.
“La Notte dei Misteri” si preannuncia un evento unico nel suo genere, capace di catturare l’immaginazione dei fruitori con realtà e fantasia che si mescoleranno, regalando emozioni forti.
Non resta che prepararsi a un viaggio tra ombre e leggende, pronti a scoprire i segreti più nascosti dei ghost tour, e lasciatevi trasportare con le storie della Notte dei Misteri, lunedì 26 agosto, a Punta Secca.
Dai social network:
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)
Iscriviti al canale adesso: