Raduno mountainbike "La vallata del fiume Ippari", 10 novembre a Vittoria

Primo raduno ciclo-turistico  “La vallata del fiume Ippari”  il prossimo 10 novembre 2024 a Vittoria su iniziativa de I leoni di Lentini ASD in collaborazione con AEBIKE MTB Group Vittoria. L’evento presenta 3 possibili percorsi MTB ed un percorso Walking/Trekking.

Percorso MTB CORTO di circa 16 KM con dislivello max di 300 m,  Percorso MTB MEDIO di circa 30 KM con dislivello max di 450 m; percorso MTB LUNGO SOLO E-BIKE di circa 40 KM con dislivello max di 800 m e infine percorso Walking/Trekking dalle rive del Fiume Ippari all’antico Teatro Comunale.

“Si tratta – dichiara il prof. Gino Perna, profondo conoscitore dello sport in provincia di Ragusa – di una passeggiata  per mountain bike non agonistica volta alla promozione dello sport e alla valorizzazione dei territori iblei e in particolare organizzata per percorrere dove è possibile i sentieri degli argini del fiume Ippari,  partendo dalla FIERA EMAIA, fino alla sua foce e ritorno, utilizzando le stradine comunali o interpoderali”.

Prevista la partecipazione di bikers provenienti da tutta la Sicilia e l’evento si preannuncia già come una importante occasione di aggregazione, divertimento, amicizia e conoscenza del territorio.  Il percorso MTB partirà dal Polo Fieristico Nuova Città Emaia per dirigersi verso i sentieri di contrada Buffa e Salina verso il Museo archeologico di Kamarina, attraversando – si legge nel post su Facebook – la riserva naturale “Pino D’Aleppo”, ultimo insediamento naurale di questa varietà conifera esclusiva della macchia mediterranea.

Il percorso Walking/Trekking sarà svolto invece a cura della ass. Buffa Outdoor Experience: si visiterà la Villa Comunale, il Chiostro delle Grazie e l’antico Teatro Comunale, per poi andare a visitare l’antico Carcere e la Cattedrale di San Giovanni Battista.

L’evento rientra nell’ambito del ricco calendario di grande successo e notorietà tra i bikers, denominato Sicily Excursions di cui è  presidente Francesco Cormaci.

La partecipazione all’evento prevede iscrizione. Tutte le informazioni sono disponibili su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/845456257764196

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti su questa o altre storie scrivete a info@pinxa.it
Se invece volete aggiungere informazioni, potete scriverci via email su info@pinxa.it o attraverso la nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Vedi le ultime news

 

Guarda se siamo in diretta:

 

Iscriviti al canale adesso: